Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Truccale così… le orecchie

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

L’ultima tendenza beauty
 
Altro che nasconderle dietro ai capelli! Ora le orecchie sono protagoniste. Con buona pace delle ragazze che le hanno un pochino a sventola e che hanno sempre fatto di tutto per farle passare inosservate. Con l’hashtag #earmakeup la nuova moda ha esordito sulle più importanti passerelle del mondo lanciando lobi dorati, colorati da disegni geometrici o molto altro. E gli utenti della Rete non hanno certo aspettato molto per sperimentare l’ultimo trend in fatto di bellezza.
 
L’ideale è puntare su un trucco viso minimal per fare poi esplodere il colore sulle orecchie. E se avete un po’ di vena artistica, perché non provate a decorare i lobi con disegni e scritte? Il lobo, anzi. Perché il trend vuole che sia solo un orecchio ad essere truccato.
 
Non servono prodotti appositi per il make-up delle orecchie, basta munirsi di eyeliner liquidi dai colori audaci e di ombretti molto, davvero molto, pigmentati. A lunga tenuta possibilmente. Il tutto da fissare con una spruzzata di acqua fredda (o di un fissatore professionale). Anche la cipria va bene.
 
Non è necessario colorare l’intero orecchio, basta definirne i contorni o riempirne la parte bassa, il lobo e poco più su insomma. Oppure colorarli interamente con un ombretto dai colori tenui ma metallizzato e poi definire qualche dettaglio con l’aiuto di un eyeliner L’ideale sarebbe fare attenzione agli accessori che utilizzate: l’ear make-up deve andare d’accordo, infatti, con gli orecchini che intendete indossare. Un trucco argentato farà a pugni con l’oro giallo, più indicato con le perle nere invece. Quelle bianche abbinatele ad un make-up dorato su occhi (poco) e orecchio (molto).

Hai dimenticato la password?