Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Tintarella... col nastro adesivo

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Il (pericoloso) trend
 
Arriva dal Brasile l’ultima bizzarra moda in tema di abbronzatura: l’hanno battezzata con il nome di marquinha-mania e consiste nel piazzarsi al sole dopo avere sistemato sul corpo, ad arte, del nastro adesivo. Lo scopo? Risaltare la differenza tra le zone più e meno abbronzate, lasciando che la tintarella disegni sulla pelle delle particolari forme. Ma la moda può rivelarsi pericolosa.
 
 
Stando a quanto riportato online, sembra che il trend abbia preso il via quando la cantante brasiliana Anitta nel suo video Vai Malandraha esaltato l'abbronzatura col nastro adesivo. In un batter d'occhio la tendenza si è diffusa fra le ragazze e adesso sta prendendo piede pure fra gli uomini. 
 
 
In breve tempo la tendenza è diventata un business. Erika Romero, imprenditrice di 34 anni e fan della bizzarra moda, mette a disposizione delle amanti della tintarella una terrazza panoramica nel quartiere Realenzo, nella parte ovest di Rio de Janeiro: aperto dalle sei del mattino, il solarium ospita orde di fanciulle che non aspettano altro che lasciarsi baciare dal sole, ma non è mica una tintarella comune quella a cui ambiscono le ragazze! Le clienti, aiutate dallo staff, coprono le parti intime del corpo con uno speciale nastro adesivo che promette di non lasciar filtrare neppure un raggio solare e si lasciano arrostire al sole.
 
 
I dermatologici inorridiscono: l'esposizione prolungata al sole senza un alto filtro protettivo è un fattore altamente rischioso per la pelle. L'uso del nastro adesivo, poi, non migliora la situazione: sembra, anzi, che rifletta i raggi solari, amplificandone l'effetto, oltre a non far respirare la pelle con la conseguente possibile insorgenza di sfoghi cutanei. Insomma, abbronzarsi sì, ma seguendo le indicazioni degli esperti.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?