Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Sole e depilazione

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Per gambe morbide e lisce
 
Che siate solite ricorrere alla ceretta o che preferiate affidarvi alla lametta, la pelle appena depilata va protetta da irritazioni dovute a sabbia, salino e sole. Ecco le accortezze per una depilazione a regola d’arte.
 
Il rasoio
La rasatura tramite lametta è fra i metodi più utilizzati dalle donne. Il motivo? È veloce, economica e può essere eseguita all’ultimo minuto. Lo svantaggio? I peli ricrescono nel giro di una giornata e risultano ispidi e pungenti. Se questo resta il vostro metodo preferito seguite il consiglio di Dendy Engelman, dermatologo di New York, che dice di stendere sulla zona da rasare una crema da barba ricca di emollienti e di applicare dopo la rasatura, prima di uscire dalla doccia, una crema idratante, perché il rasoio tende ad esfoliare la pelle.  
 
 
La ceretta
È fra i metodi più duraturi, ma è anche uno dei più dolorosi, non è sempre economico e obbliga a rimanere qualche giorno con i peli in vista, prima che questi raggiungano la lunghezza necessaria per un’altra seduta. C’è un ulteriore vantaggio: “La cera fornisce un'esfoliazione meccanica che lascia la pelle morbida e fresca. Molti sono sorpresi di quanto rapidamente i loro peli cambino, e i risultati diventano sempre migliori nel tempo”, spiega l’esperta Melanie Coba dell’European Wax Center’s. Il consiglio principale è quello di idratare la pelle con prodotti a base di ingredienti ultra-lenitivi come l'aloe, la calendula o il bisabololo (un derivato della camomilla). Nelle 48 ore seguenti evitare il sole e gli indumenti aderenti, inoltre la zona non andrebbe toccata perché i batteri presenti sulle mani potrebbero entrare nei pori irritati.
 
LEGGI ANCHE: Depilazione maschile: cosa pensano le donne?
 
Il laser
Una soluzione (quasi) definitiva? L'epilazione laser. Pensatela, però, come una possibilità per la prossima stagione, infatti – dice il Dr. Engelman – “il sole stimola la produzione di melanina e con la combinazione con il laser aumenta il rischio di ipo o iper-pigmentazione". Insomma, il trattamento laser è consigliato nei mesi freddi, per arrivare pronte (e lisce) all’estate.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?