Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Più capelli con il casco laser

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Sembra un casco da astronauta invece è l’ultima novità del mondo della bellezza che grazie ad una speciale azione laser contrasta la caduta dei capelli, sia per donne che per uomini.
 
I dati – La chioma ti fa bello! Che si tratti di maschi o di femmine il pericolo calvizie per i primi e diradamento per le seconde è un cruccio molto sentito. Lo spiega Tatiana Amati, tricologa, Membro del Sitri (Società Italiana di Tricologia), secondo cui 3 europei su 4 quattro ritengono che i capelli siano un elemento indispensabile per la propria capacità di attrazione. Dunque non c’è da stupirsi se “il 36,2% degli italiani, contro il 29% della media europea ha provato almeno una soluzione per il problema della perdita dei capelli”. Questo per quanto riguarda il sesso maschile. Ma le fanciulle non sono da meno, spiega la dottoressa: “Nel nostro paese ben 6 milioni soffrono di diradamento, nel 95% dei casi dovuto a cause ormonali”. E gli interventi mirati sono sempre più numerosi.
 
Casco anti-calvizie – L’ultima trovata nel campo della lotta al diradamento dei capelli è stata presentata all’ultimo Cosmoprof di Las Vegas, la fiera del settore cosmetico più importante del mondo, dove è stata premiata come uno dei prodotti innovativi del 2016. Si chiama HairMax LaserBand 82 e con il suo design ultramoderno e tutto tricolore (lo ha disegnato Pininfarina) promette di ridare vita ai bulbi piliferi atrofizzati e di risvegliare i capelli fini e sfibrati. Lo speciale casco è dotato di 82 sorgenti laser che grazie alla fotobiostimolazione riparano i tessuti danneggiati della cute e stimolano la crescita del capello. Il processo è abbastanza veloce: bastano 3 sedute a settimana di solamente 90 secondi cadauna, da ripetere per alcuni mesi.
 
Scopri qui lo speciale casco HairMax LaserBand 82

Hai dimenticato la password?