Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Nail art per le feste

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Il rosso laccato è il colore senza tempo. Ma le idee sono numerose, come suggerisce Instagram.
 
Mani d’oro per Capodanno
Brillare durante le feste è la parola d’ordine. Così, avanti Sua Maestà l’oro! Come indossarlo sulle unghie? Le possibilità sono le più svariate: per un look luminoso ed elegante si può scegliere di applicare delle pagliuzze dorate sull’unghia al naturale, lucidata da un po’ di smalto trasparente. Per chi desidera un effetto più luccicante, provate ad unire l’oro ad una base scura: il contrasto lo renderà ultra brillante.
 
Romantico rosso e argento
Che ne dite di sperimentare un disegno geometrico sulle unghie, che alterni i tipici colori delle feste? Stendete una base rossa sull’unghia, poi decorate con dei dettagli silver, aiutandovi magari con degli sticker per la nail art. Finite con una passata di top coat trasparente, per lucidare la manicure.
 
Buon Natale, ditelo con le mani

Chi vuole azzardare una nail art pensata esclusivamente per i giorni delle feste natalizie può provare a replicare una delle tante proposte a tema che arrivano dal web: avete mai pensato di portare delle alci sulle unghie? Stendete uno smalto rosso e lasciate libero un solo dito della mano: qui con una base color fango e un po’ di vena artistica potrete dare vita ad una simpatica renna di Babbo Natale. Vincente anche l’idea di arricchire il semplice smalto rosso con qualche sticker a forma di bastoncino di zucchero qua e là. E per chi odia il Natale? Su Instagram si trova anche la nail art con il  Grinch.

Hai dimenticato la password?