Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

La Cannabis ti fa bella

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Il trend americano
 
La Cannabis legale, privata di THC (cioè il tetraidrocannabinolo, responsabile dell’effetto psicotropo), vanta numerose proprietà benefiche per la pelle, così sta diventando sempre più popolare il suo impiego nel mondo della cosmesi, soprattutto negli Stati Uniti, dove diversi brand del settore hanno messo a punto delle creme per la cura del corpo proprio a base di cannabis. Insomma, l’olio di semi di canapa viene eletto da stupefacente ad elisir anti-rughe.
 
 
Così, mentre nel mondo proliferano i negozi che vendono la cannabis legale (da fumare), ecco che arriva anche quella da spalmare sul corpo. Creme, oli, detergenti, lozioni e prodotti per la cura dei capelli: negli Sttai Uniti, in Canada, in Australia e sempre di più in Europa intere linee di cosmetici di basano proprio sulla tanto discussa pianta.
 
 
“I produttori di cosmetici sono sempre più interessati all’argomento per poter produrre cosmetici a base di cannabis in modo legale. Non si deve confondere il significato dei termini come marijuana, canapa e CBD o cannabinoide”, spiega Ronie Schmelz (https://cosmoprofnorthamerica.com/high-on-beauty-the-cannabis-dilemma/), legale della Tucker Ellis LLP di Cleveland, Ohio, che ha moderato poco tempo fa il focus sulla cannabis al Cosmoprof North America, appuntamento annuale con gli appassionati della cura del corpo e dell’estetica.
 
 
Ma fa bene davvero contro l’invecchiamento? Sì, a giudicare da quanto si legge sul Journal of the American Academy of Dermatology (https://www.aad.org/media/news-releases/topical-cannabis), che analizzando uno per uno i principi attivi della cannabis, conclude: “La cannabis avrà un futuro roseo nel settore dei prodotti per la pelle”, scrive il dermatologo Jeremy Riggle. D’altronde l’olio di canapa (che non contiene principi attivi psicotropi), ha uno dei più elevati livelli di acidi grassi essenziali (EFA) e omega 3 ed è ricco di acido linoleico e linolenico, rivelandosi prezioso per idratare e nutrire cute e capelli.
 
Per riconoscerlo sulle etichette delle confezioni in profumeria cercate la dicitura “cannabis sativa seed oil”.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?