Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Ginnastica antirughe

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Ecco come mandare al tappeto le rughe
 
Come mantenere elastica la pelle di viso e collo? Come stendere le rughe? Come ritrovare la tonicità di gote e contorno occhi? Bastano una manciata di esercizi al giorno.
 
Simona Mancuso, milanese 52enne, assicura che in un paio di minuti al giorno di esercizi sia possibile stendere le rughe e ritrovare la tonicità della pelle del viso, evitando che i muscoli si atrofizzino. L’esercizio base si chiama “WoW” e consiste nell’alzare zigomi e contorno labbra per poi stenderli verso il basso, come mostra il tutorial su YouTube.
 
 
Ma se è una precisa zona del viso quella su cui volete intervenire, YouTube è zeppo di dimostrazioni da cui prendere spunto. Ad esempio, la pelle intorno alla bocca è raggrinzita? Provate a stringere le labbra e portarle avanti più possibile come per dare un bacio, per poi stendere la bocca in un ampio sorriso, aiutandovi a portare in alto gli angoli della bocca con gli indici delle mani.
 
 
E delle collane di Venere cosa ce ne facciamo? Si chiamano così le rughe circolari che si formano lungo il collo, come se fossero delle vere collane. Provate a sistemare le mani sovrapposte alla base del collo praticando una piccola pressione per bloccare la muscolatura, poi portate il capo leggermente all’indietro e spingete in avanti la mandibola, procedete aprendo e chiudendo la bocca ripetutamente a ritmo lento. E così anche il doppio mento avrà vita breve.
 

Hai dimenticato la password?