Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Cuori sulle unghie

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

San Valentino sulle mani
 
Le mani di una donna, se curate nel modo giusto, possono diventare una potente arma di seduzione durante una cena romantica. Così se le unghie rosse sono certamente le più sensuali, potete pensare ad una manicure romantica per la festa degli innamorati. Sui toni del rosa e del bianco, magari.
 
Quel che vi serve è uno smalto rosa, della tonalità che preferite, e uno bianco. Un cotton fioc e un pennellino di precisione con la punta sottile completano il kit necessario per realizzare questo disegno. Iniziate stendendo lo smalto rosa sulle unghie (non prima di avere applicato una base trasparente, ovviamente) e prima che sia del tutto asciugato bagnate il bastoncino di cotone con del solvente per smalto e disegnate delicatamente un cuore sull’unghia del dito anulare. Vi pare impossibile? Basta disegnare una V e il vostro cuore prenderà forma. Insistete finché non avrete eliminato il colore all’interno della sagoma del cuore, poi con il pennellino procedete delineando con lo smalto bianco i contorni . Potete anche decidere di riempirlo, a voi la scelta. Una volta che le unghie si saranno asciugate procedete con il top coat e la nail art è fatta.
 
 
Sono i cuori rossi quelli che volete sfoggiare? Stendete sulle unghie lo smalto e solo sul dito anulare applicate lo smalto glitterato argento. Dopo l’asciugatura, con un pennellino di precisione disegnate due piccoli cuoricini rossi sull’unghia. Anche in questo caso c’è un trucco per riuscire a disegnare facilmente il cuore: iniziate formando due puntini colorati uno affianco all’altro e con un pennellino dalla punta sottile tirate il colore verso il basso, in modo da disegnare l’angolo inferiore del cuore. Riprendete i profili del cuoricino e sigillate con il top coat.
 

Hai dimenticato la password?