Come ti riciclo il fondotinta

Trucchi e creme scaduti o terminati, ormai da buttare? Ecco come riciclarli.
 
"120 miliardi di unità di imballaggio vengono prodotte ogni anno dall'industria cosmetica globale". È ciò che afferma Stephen Clarke, Responsabile delle comunicazioni di TerraCycle Europa, secondo cui è necessaria un'educazione specifica riguardo al riciclaggio dei prodotti da bagno. Ecco i nostri consigli.
 
 
Il packaging
Tanti prodotti di bellezza, come profumi e nuovi prodotti per il trucco, vengono avvolti nel cellophane. Peccato che questo non possa essere riciclato: destinatelo al cestino dei rifiuti misti.
 
Shampo and Co.
Le bottiglie di plastica comunemente usate per shampoo, balsamo e gel doccia, possono essere gettate nel bidone della plastica. Ricordate di svuotarli e ripulirli. . C’è ancora del prodotto nella confezione? Non versarlo nel lavandino, ma gettalo nel cestino dei rifiuti misti.
 
 
Vasetti di vetro
Se svuotati e puliti, potete inserirli nel cestino apposito.
 
Bombolette spray
Lacca per capelli e deodoranti possono essere riciclati nell’apposito bidone di plastica e lattine, basta assicurarsi che siano completamente finiti.
 
Smalto per unghie, profumi, pennelli per il trucco
Questi, come anche i mascara, i rossetti e le palette di trucchi, non possono essere riciclati, quindi devono essere semplicemente collocati nel cestino dell’indifferenziata.