Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Come scegliere il solare giusto

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Proteggere la pelle dal sole con prodotti specifici per salvaguardare la salute, pur conquistando un po’ di tintarella. Ma come scegliere il giusto prodotto protettivo? 
 
 
Ecco i nostri consigli per scegliere al meglio, senza rinunciare a qualche rilassante ora di mare. 
 
Ad ampio spettro
Sceglete una protezione solare con protezione "ad ampio spettro". Questi filtri solari proteggono dai raggi UVB, ma anche dagli UVA. I raggi UVA contribuiscono al cancro della pelle e all'invecchiamento precoce: solo i prodotti che superano un preciso test possono essere etichettati come "ad ampio spettro". Sono i migliori per la salute della pelle.
 
 
(SPF) 30 o più
Assicuratevi che la crema solare abbia un fattore di protezione solare (SPF) 30 o superiore. I filtri solari SPF 15 filtrano circa il 93% dei raggi UVB, gli SPF 30 filtrano circa il 97%, i filtri solari SPF 50 circa il 98% e quelli SPF 100 circa il 99%. Nessuna protezione solare protegge completamente. 
 
 
Resistenti all’acqua?
Nessuna crema solare è a prova di sudore e di acqua del mare. Per una protezione ottimale ricordate di applicare la protezione solare almeno ogni 2 ore, più spesso se si nuota o si suda. 
 

Hai dimenticato la password?