Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Il cerotto che ti dice se sei in salute

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Colorito un po’ pallido o qualche acciacco? Dagli Stati Uniti giunge uno speciale cerotto a monitorare la nostra salute.
 
Non è ancora sul mercato il prototipo di cerotto intelligente sviluppato dalla Georgia Tech, che promette di dirci se siamo in forma. Il nuovo dispositivo wearable arriva dagli Stati Uniti e si propone come un’autentica novità: certo, esistono già dispositivi indossabili simili, capaci di monitorare alcune funzioni fisiologiche, ma questo cerotto smart è differente. Comodo da indossare e dall’aspetto discreto, il cerotto smart è dotato di una serie di sensori capaci di monitorare la funzione cardiaca, il respiro e molto altro in tempo reale, individuando eventuali problemi da approfondire attraverso una visita tradizionale. Wireless e collegabile a tablet e smartphone, lo speciale cerotto permette di monitorare lo stato di salute nel tempo, evidenziando eventuali cambiamenti sospetti nel corso dei mesi.
 
 
L’istituto americano non è nuovo a progetti simili: qualche tempo fa aveva presentato un cerotto contraccettivo ad azione prolungata, progettato per essere autosomministrato. Posizionato sulla pelle per cinque secondi, il cerotto rilascia degli aghi ultrasottili che rimangono sottocute, somministrando nel tempo la dose adeguata di contraccettivo. Una alternativa importante, soprattutto per quei paesi in cui le donne hanno limitato accesso alle strutture sanitarie: “Il nostro obiettivo - dice Mark Prausnitz, professore presso la School of Chemical and Biomolecular Engineering del Georgia Institute of Technology (USA) e autore dello studio - è che le donne siano in grado di auto-somministrarsi contraccettivi a lunga durata d'azione, come appunto il cerotto con aghi microinfusori (microneedle skin patch), che sarebbe applicato sulla pelle per cinque secondi solo una volta al mese".

Lascia un commento

1 Commento

Sarebbe ottimo

top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?