Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Beauty trend da TikTok

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Dopo Instagram, anche su TikTok - l’app cinese amata dai giovanissimi - impazzano i video legati a bellezza e make-up.
 
#LipstickChallenge, sfida a colpi di rossetto
Una delle funzionalità più divertenti di TikTok riguarda le sfide: ogni utente, attraverso un breve video condiviso sull’applicazione, può lanciare una challenge legata al proprio tema preferito. Le amanti del make-up non si lasciano sfuggire questa occasione ed è subito #LipstickChallenge mania: ecco apparire online decine e decine di brevissimi filmati in cui le ragazze mostrano come stendere il gloss alla perfezione, magari in una posizione astrusa o persino con due mani, sfidandosi a vicenda.
 
 
I profili beauty da non perdere su TikTok
Jarida, dall’alto dei suoi 34 mila follower, snocciola - video dopo video - consigli sulla beauty routine quotidiana, come anche l’americana Victoria Lyn (quasi 2 milioni di seguaci) e la collega Kae (132 mila follower). I look vintage, in stile anni Cinquanta, sono il biglietto da visita di Samantha. Mentre per divertirsi a imitare le star, seguite Charlotte, che con qualche colpo di cipria si trasforma nei personaggi di cinema e televisione.
 
 
Rihanna lancia la TikTok House
Il brand di make-up della pop star ha un profilo su TikTok. Per assicurare ai follower contenuti di qualità, Rihanna ha aperto a Los Angeles la TikTok House di Fenty Beauty. La location da sogno, con tanto di piscina, funziona da quartier generale per i creatori dei video virali del team di Fenty Beauty, che qui possono godere di veri e propri set professionali.

Hai dimenticato la password?