Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Tutte pazze per i mini frigo per cosmetici

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

L’organizer per trucchi
 
E’ l’oggetto del desiderio di tutte le beauty addicted: il mini-frigo per cosmetici. A cosa serve? A raffreddare trucchi e prodotti per la cosmesi prima di applicarli sul viso. O per mantenerli al meglio nei giorni più caldi, ora che si avvicina la stagione estiva. D’altronde, a chi non è mai capitato di mettere un rossetto in frigorifero dopo averlo dimenticato nel cruscotto dell’auto in pieno agosto? In particolare, sarebbero le texture molto ricche a soffrire maggiormente il caldo, ed è qui che entra in gioco l’organizer refrigerato per cosmetici: sì a eyeliner e rossetti, creme per il contorno occhi, prodotti doposole, maschere defatiganti; no a prodotti che contengono siliconi o a base di olio di oliva o di cocco, che potrebbero solidificarsi.
 
 
Creme e trucchi sono realizzati in laboratorio per resistere ad una temperatura di 30 gradi, ma danno il meglio di loro intorno ai 13/15 gradi, dunque serve davvero raffreddare i prodotti per la cura della pelle?
 
 
La rivista Allure lo ha chiesto a Joshua Zeichner, direttore della ricerca cosmetica presso il Mount Sinai Hospital di New York, secondo cui i vantaggi esistono: "In generale, ma non sempre, i prodotti refrigerati durano più a lungo - afferma Zeichner - Inoltre, la sensazione di freddo sulla pelle può avere effetto calmante in caso di prurito o infiammazione".
 
 
Elizabeth Tanzi, del dipartimento di dermatologia presso il Centro medico dell'Università George Washington, sottolinea come refrigerare i prodotti potrebbe migliorare i loro effetti sulla pelle, ma solo nel caso di creme o gel per occhi stanchi: "Il freddo agisce come vasocostrittore e può aiutare contro il gonfiore", dice la Tanzi.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?