Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Il primo giorno di scuola

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

In ordine ma frizzanti
 
Il ritorno fra i banchi è ormai alle porte. Ma chi ha detto che bisogna preparare solo quaderni, astucci e matite per arrivare pronti al primo giorno di scuola? I bambini, si sa, non stanno mai fermi un attimo, così mamme e papà sono costretti a studiare sapientemente i diversi modi per tenere in ordine i lunghi capelli delle figliolette.
 
 
Un’altra coda
La coda di cavallo, alta o bassa che sia, è una soluzione senza tempo. Per rendere questa acconciatura più attuale potete tenere a mente questo accorgimento: dividete i capelli in due sezioni, poi arrotolate su se stesse due ciocche partendo dalla zona sopra la fronte fino dietro le orecchie, infine unitele fissando con un elastico per capelli.
 
 
SOS nodi
La piccola non ne vuole sapere di spazzolare i capelli prima di andare a dormire e la mattina si sveglia con la chioma tutta arruffata? Per sbrogliare i nodi senza perdere troppo tempo (e senza danneggiare i capelli) potete ricorrere ad un prodotto fai da te unendo tre quarti di acqua e un quarto di balsamo in un contenitore spray, da vaporizzare sulla testa asciutta.
 
 
Una ciocca colorata
Se le maestre lo concedono, potete pensare di portare a scuola uno strascico dei colori dell’estate colorando una sottile ciocca di capelli, che farà delicatamente capolino dal resto della chioma. Come fare, però, ad ottenere qualcosa di temporaneo e che non danneggi la salute? Online consigliano di utilizzare i gessetti colorati. Sì, proprio quelli che trovate negli astucci dei vostri figli: inumidite la piccola ciocca di capelli e avvolgetela intorno ad un gessetto, aiutandovi con le dita a fare aderire al meglio il colore. Asciugate e il look è pronto. Basta, poi, qualche colpo di spazzola o un semplice shampoo per eliminare ogni traccia .

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?