Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Chocolate Mauve: il colore dell’inverno

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Tinte calde sulla testa
 
Non è il comune castano. Ma neppure una nuance della famiglia dei rossi. E a crearla è stata una colorista di New York che promette un look sofisticato per la prossima stagione.
 
Hannah Edelman, proprietaria di un salone di bellezza di Brooklyn, ha creato la nuance della stagione mischiando sapientemente toni diversissimi fra loro. È partita dal classico marrone, rendendolo prima più scuro per dargli un tono caldo, poi vi ha mischiato una punta di viola, un po’ di rosa e una spruzzata di arancione. Lo ha fatto “a caso”, come racconta alla webzine Pop Sugar e si è fermata solo una volta raggiunto il colore che più le piaceva: un castano caldo dai riflessi color malva.
 
A chi sta bene il Chocolate Mauve? Un po’ a tutte, ma la colorazione è più semplice per le bionde chiare naturali o cenere. Realizzare questa tintura su una base più scura richiede maggiori trattamenti, che possono finire per affaticare il capello. Prima si dovrebbero schiarire alcune ciocche della chioma e solo successivamente si può procedere con la tinta della stagione. Ma attenzione, non si applica come una tinta comune: la Edelman racconta che si possono ottenere effetti sorprendenti se si applica una mistura diversa sulle ciocche. Insomma, una pennellata di colore ben mischiato prima, una di tinta con una punta in più di arancio poi, e così via. Un’altra idea interessante è quella di colorare la chioma con il Chocolate Mauve sfruttando la tecnica del Balayage. In questo modo si gioca d’anticipo sulla ricrescita dei capelli, che si mischierà quasi naturalmente al nuovo colore.
 
Dimenticate il liscio! Il Chocolate Mauve  trova la sua massima espressione sui capelli ondulati, che incentivano l’effetto armonioso e naturale della tintura. Rende bene anche sui tagli in stile long bob e wod.
 
Il risultato si può ammirare su Instagram, dove la colorista ha condiviso le chiome delle sue prime clienti. 

Hai dimenticato la password?