Non fai ancora
parte della community
Registrati >

I capelli? Si rovinano anche mentre dormi

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

I nostri consigli
 
Vietata la coda di cavallo. E meglio usare una federa in seta. Questi e altri consigli sulle cose da evitare per non stressare i capelli durante la notte.
 
Il cuscino – Sapevate che la comune federa in cotone può contribuire a spezzare e strappare i capelli mentre dormiamo, soprattutto se abbiano una nottata turbolente e ci muoviamo molto? Meglio utilizzare una federa di seta su cui i capelli scivolano facilmente senza rotture e senza aggrovigliarsi troppo.
 
No alla coda – La coda di cavallo per dormire? Rigorosamente da evitare. L’elastico stretto indebolisce il capello e se la coda è ben tirata stresserà anche il cuoio capelluto, che rimarrà in tensione per tutta la notte. Sì ad acconciature morbide tenute insieme da nastri in seta o raso o mollettine. Niente elastici, però.
 
Sì alla treccia – Avete i capelli lunghi e sottili e di notte tendono ad aggrovigliarsi, costringendovi a lunghe spazzolate la mattina per sciogliere i nodi? Ordinate la chioma in una treccia morbida prima di andare a dormire. Bassa e morbida, molto morbida.
 
I capelli? Asciugali! – E’ vero che lasciarli asciugare naturalmente senza stressarli quotidianamente con fon e piastra è una buona idea. Ma non fatelo prima di andare a dormire. Coricarsi con i capelli bagnati rischia di indebolirli: la chioma umida è molto più delicata di quella asciutta e i capelli tendono a spezzarsi più facilmente. Evitate dunque di dormire con i capelli bagnati. Anche la vostra cervicale ne gioverà.
 
Curali – Quale migliore momento della notte per applicare una maschera ristrutturante o un olio idratante? Così il prodotto potrà restare in posa alcune ore e il giorno seguente, dopo lo shampoo, la chioma sarà splendente.
 
Spazzola – Spazzolali prima di andare a letto e una volta alzata la mattina. Con una spazzola se sei liscia (scopri come rendere i capelli lisci senza piastra), con un pettine a denti larghi se sei riccia.

Hai dimenticato la password?