Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Capelli e cappello di paglia

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

La regola d’oro per proteggere i capelli in estate è indossare un cappello di paglia durante l’esposizione ai raggi solari. D’altronde pare proprio che il copricapo sia nato, in origine, per proteggere dal sole gli agricoltori impegnati nei campi, fino ad approdare sulle spiagge più glam.
 
Come si indossa? Ecco come acconciare la chioma sotto all’accessorio dell’estate per eccellenza.
 
 
Secondo il team di professionisti di Jean Luis David i capelli andrebbero lasciati sciolti sotto al cappello di paglia, magari mossi, in stile wild. Il consiglio? Usare uno mousse per lo styling per aggiungere consistenza ai capelli che, fra sudore e salsedine, potrebbero restare crespi e difficili da domare.
 
Online si possono scovare diversi suggerimenti per acconciare i capelli quando si intende indossare un cappello di paglia, in modo da dare un tocco personale al proprio aspetto in spiaggia.
 
 
Le trecce. Se avete i capelli di media lunghezza potete scegliere di realizzare due trecce. Per scongiurare l’effetto Pippi Calzelunghe, l'hairstylist Cash Lawless consiglia di scegliere lo stile “a lisca di pesce”, tanto di moda negli ultimi tempi. E quando deciderete di sciogliere le trecce, con i capelli ondulati sotto al cappello, il look sarà doppiamente soddisfacente. Anche una lunga treccia laterale può essere una possibilità vincente per le ragazze dai capelli lunghi.
 
 
Lo chignon. Basso e, soprattutto, spettinato. Questa opzione è ideale per i giorni di grande caldo, perché permette di liberare il collo dalla chioma: prendete i capelli e senza pettinarli raccoglieteli in una coda bassa, fissando con un elastico; poi prendete l’estremità e attorcigliatela intorno alla base della vostra coda fissando con delle mollettine (SCOPRI COME USARE LE MOLLETTINE).
 
 
Rasta homemade. Preferite tenere i capelli sciolti, ma volete dar loro carattere? Realizzate qua e là fra le ciocche qualche treccina spettinata e qualche (finto) rasta: prendete una ciocca di capelli, arrotolatela su se stessa in maniera disordinata, usando della cera per capelli e fissando l’estremità con un nodo fatto... con i capelli stessi.
 
Insomma, tutte a comprare un cappello di paglia per l’estate! Anche le star, da Kate Hudson ad Amber Heard, ne vanno pazze.

Hai dimenticato la password?