Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Caduta dei capelli e inquinamento

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

C’è chi ricerca le cause in fattori genetici, chi nella carenza di vitamine e così via. Ora uno studio conferma un legame fra la caduta dei capelli e l’inquinamento atmosferico. Ecco come proteggerli.
 
La ricerca
Che l’inquinamento atmosferico faccia male alla salute è un fatto noto. Ora, secondo una recente ricerca, gli effetti negativi dell'inquinamento potrebbero estendersi anche al nostro cuoio capelluto: un team di scienziati, guidato dallo specialista dermatologo Hyuk Chul Kwon, ha scoperto che l'esposizione a comuni inquinanti atmosferici potrebbe essere collegata alla caduta dei capelli. L’esperimento condotto consisteva nell’esporre le cellule dei follicoli piliferi a diversi livelli di polvere e PM diesel per 24 ore, verificando successivamente i livelli di proteine ​​nelle cellule: si è scoperto che entrambi gli inquinanti avevano diminuito il livello di una specifica proteina responsabile della crescita dei capelli, la β-catenina.
 
Come proteggere i capelli dall’inquinamento?
Innanzitutto non pensiate che lavarli spesso risolva il problema, anzi, lavaggi eccessivi (e aggressivi) stresseranno il cuoio capelluto e le lunghezze, rendendo la chioma spenta e debole. I sieri e le maschere nutritive, anche quelle homemade all’uovo, ad esempio, sono ideali per dare una botta di vita al capello, fortificandolo; l’utilizzo del balsamo aiuterà a donare lucentezza ad una testa opaca. Un’idea vincente può essere quella di spruzzare sui capelli, ogni mattina prima di uscire, un prodotto per lo styling, che crei un film protettivo invisibile. Infine, gli accessori: dai cappelli ai foulard, a voi la scelta.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?