Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Blorange mania

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Teste corallo
 
Né biondo, né rosso, apre la stagione primaverile e con il suo sottotono caldo che fa risplendere la carnagione ingrigita dal freddo. Se le tinte fluorescenti tanto di moda durante l’ultimo periodo non fanno per voi e se di biondi e castani non ne potete più (avete provato il Tiger Eye?  E il Chocolate Mauve?), ecco l’ultima tendenza in fatto di testa.
 
Si chiama Blorange ed è una tinta di capelli nata dal biondo chiaro con ciocche e sfumature aranciate. Ci credereste che è nata per caso? Anzi, per un incidente di percorso: la top model inglese G. May Jegger, bionda naturale, stava cercando di tornare al suo colore dopo una tintura rossa. Ed ecco che è venuta fuori una nuance né bionda, né rossa… tendente all’arancione, a ben guardare. Ha postato un selfie su Instagram (guardalo qui) e il Blorange, fusione cromatica per chi ama azzardare senza strafare, è diventato un trend in brevissimo tempo.
 
Il risultato è meno scioccante di quanto si possa pensare: il colore, seppur parecchio insolito, è molto delicato e caldo. Assomiglia ad un color pesca leggermente sbiadito, non è dunque adatto alle carnagioni olivastre ma saprà di certo valorizzare le ragazze dalla pelle pallida e dagli occhi chiari. La lunghezza ideale? Cortissimi o sulle spalle sono i tagli con cui il colore dà il meglio di sé.
 
In breve tempo i social network si sono riempiti di esperimenti più o meno riusciti di personaggi famosi e di comuni utenti e l’hashatag #blorange impazza: l’ultima a presentarsi al web con una testa arancione è stata Gigi Hadid, che però ha successivamente svelato che si trattava solamente di una parrucca. Altro che blorange!
 
I trend sono svariati: si può decidere di applicare la curiosa tinta sull’intera chioma oppure, per un effetto meno definito (e meno sconvolgente), si può giocare con delle ciocche che vanno a colorare le lunghezze, quasi come uno shatush o un balayage di colore arancione.

Hai dimenticato la password?