Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Bimbe e acconciature

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

The Hair Dad
 
Sei un papà single, hai una splendida bimba con i capelli lunghi ma la tua manualità in campo beauty sta a zero: che fare? Segui l’esempio di Greg Wickherst, papà di Pueblo, in Colorado, meglio conosciuto sui social network come “The Hair Dad”.
 
Greg, che online è diventato una vera star fra mamme e papà, ha iniziato a prendere dimestichezza con pettini, spazzole, fermagli, elastici colorati e molto altro proprio per amore della figlia: "Ho imparato ad acconciare i suoi capelli perché sono un papà single e volevo che la mia bambina fosse carina, e non un maschiaccio solo perché viene cresciuta da un papà single”, ha spiegato al Business Insider UK.
 
Wickherst  lavora presso l'IntelliTec College e ha pensato di rivolgersi al dipartimento di cosmetologia dell’università  per chiedere aiuto: ha preso alcune lezioni da un esperto del settore durante la sua pausa pranzo ed è stato più semplice del previsto, come ammette lui stesso: "Ho passato un paio d'ore a lavorare su di un manichino e lei mi ha mostrato come fare uno chignon, una treccia francese, tutti i diversi stili. Non credo che la maggior parte degli uomini sappia che è davvero così semplice”.
 
Così Wickherst ha iniziato registrare dei video delle acconciature che riusciva a creare, dalle semplici trecce ai look più elaborati, per poi condividerli online diventando un punto di riferimento per altri padri di giovani ragazze. Non c’è voluto molto prima che il suo canale YouTube venisse notato dagli altri utenti, fino ad approdare su Facebook con la pagina The Hair Dad, che oggi conta più di 5 mila seguaci.
 
Ma non si tratta solo di una questione estetica e di cura della persona: “Dopo aver sistemato i suoi capelli un paio di volte – racconta Greg - ho scoperto che questo è un ottimo modo per fortificare il legame con lei, abbiamo un ottimo rapporto, ed è proprio grazie a tutte le cose che facciamo insieme, compresa questa”. Per lui è questo il momento migliore della giornata.

Hai dimenticato la password?