Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Glass hair

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

La tendenza dagli Stati Uniti
 
Ricordate il bob corto? È un must fra le star da almeno un paio di anni. Ma è giunto il momento di rinnovarsi. E per farlo, le celebrità si affidano ad un effetto del tutto nuovo: scopriamo i Glass hair, i capelli che sembrano di vetro.
 
Nessuna insolita applicazione di materiale di vetro sulla testa, se è questo ciò a cui stavate pensando: gli hair stylist di Hollywood puntano semplicemente ad un taglio in stile blob molto netto, poco scalato, liscio e da rendere lucidissimo. Quasi da specchiarcisi dentro, appunto.
 
 
Il trend riprende il look anni Sessanta che lo stilista inglese Vidal Sassoon dava alle celebrità. E dato che le mode ritornano, è facile oggi scovare sui social scatti di celebrità dai capelli effetto specchio: Sassoon ha fatto dei tagli geometrici corti e lucidi il proprio cavallo di battaglia (GUARDA LE IMMAGINI), ora i suoi video sono tornati in auge diventando virali e i migliori parrucchieri del mondo hanno iniziato ad imitarlo.
 
Non poteva certo mancare Kim Kardashian, che pubblica un blob scuro che le dona un’espressione molto seducente: “Volevo creare una lucentezza davvero intensa per i capelli”, dice Chris Appleton, l'hairstylist delle  celebrità. Il trucco? Lavorare i capelli stirandoli in piccole sezioni, poi applicare alle radici poco balsamo per mantenere la piega e sulle lunghezze stendere un siero lucidante. Ma attenzione ai prodotti utilizzati, spiega il professionista della chioma Cash Lawless, vanno scelti con attenzione: “Usare il prodotto sbagliato può distruggere i capelli. Ad esempio, se usi uno spray al sale e poi applichi la piastra lisciante, i capelli si spezzeranno”.
 
 
Infine, per un effetto più duraturo c’è chi scommette sullo shampoo secco che, dice il professionista dei capelli Nicky B, “aiuta a ridurre l'accumulo di umidità, mantenendo più a lungo l’effetto levigato”.
 

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?