Non dimenticare gli accessori per la testa!

I trend di primavera
 
Ad arricchire le acconciature dei capelli concorrono tantissimi gadget: dai fiocchi in raso ai fiori, ecco gli ultimi trend.
 
I fiori
La primavera è arrivata, dunque fate fiorire i vostri capelli. L’ispirazione arriva dalle passerelle delle sfilate primavera/estate 2018, dove gli stilisti hanno puntato tutto sulle acconciature floreali per le loro modelle. Ci sono fiori per tutti i gusti: Dolce & Gabbana ha puntato su un solo tipo, più precisamente una rosa (rigorosamente rossa), mentre in altri casi le top model hanno portato sulla testa dei veri e propri bouquet. Una scelta frizzante se si decide di abbinarla ad un’acconciatura raccolta o semi-raccolta.
 
I fiocchi
Più grandi sono e meglio è: se la dimensione - a detta degli stilisti - deve essere importante, sul materiale avete invece via libera. Il raso è ideale per un look chic, che incornicia uno chignon o chiude una coda, mentre i fiocchi più grezzi devono essere abbinati ad un look sobrio, giocando così sui contrasti.
 
I nastri
I fiocchi per voi sono troppo, ma l’idea di chiudere un raccolto con qualcosa di diverso dal solito elastico per capelli vi incuriosisce? Puntate sui nastri. Da usare per chiudere una coda o da intrecciare fra i capelli, per arricchire una semplice treccia.
 
Le tiare
Pietre e cristalli per una serata elegante, anche quelli da portare sui capelli. Durante le ultime sfilate si sono viste in passerella diverse coroncine, più o meno appariscenti: pensate che sia un look difficile da sfoggiare fuori dai confini dell’alta moda? Provate con una piccola tiara floreale, che riproduce un rametto di foglie in metallo, magari color bronzo. Da portare sui capelli sciolti e mossi (SCOPRI COME FARE LE ONDE) o su un raccolto basso.