Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Sì alla sauna in estate

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Tutti i benefici
 
Chi ha detto che quando le temperature iniziano ad alzarsi bisogna dire addio alla sauna fino a settembre? Si tratta di un'abitudine diffusa, che andrebbe rivista: secondo gli esperti, infatti, sarebbe una buona idea, per la pelle e per il benessere in generale, dedicarsi a qualche sauna anche durante la stagione estiva.
 
 
La sauna fa dimagrire
Abbiamo già sfatato il mito secondo cui sudare molto fa dimagrire, dunque in quale modo la sauna facilita la perdita di peso? L'alta temperatura, che può arrivare a raggiungere i 90 gradi, provoca una naturale accelerazione della frequenza cardiaca: se il cuore batte più velocemente, l'organismo brucia calorie. Circa 300 per l'esattezza, quanto un'ora di camminata.
 
 
Depura pelle e organismo
Sudando si eliminano tossine e metalli pesanti presente nell'organismo, con la naturale conseguenza di riuscire a difendersi meglio dalle infezioni. Anche i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento, vengono messi al tappeto. La sauna è un toccasana anche per la cute: con il calore i pori si dilatano, facilitando l'espulsione di cellule morte e impurità, a favore di una pelle luminosa ed elastica. La sauna è particolarmente indicata per chi soffre di acne.
 
 
Benessere a 360 gradi
La sauna aiuta in caso di problemi di respirazione dovuti a raffreddori o riniti (rafforzando anche il sistema immunitario), e regala sollievo alle persone asmatiche. Ne giova pure il sistema cardiovascolare: solitamente alla sauna segue una doccia fredda, e proprio lo sbalzo termico mantiene attiva la circolazione. Un buon sistema cardiocircolatorio è importante per far fronte al rischio di infarto e ictus.
 
 
Relax di corpo e mente
La sauna regala una sensazione di benessere a tutto tondo: dal punto di vista fisico rilassa i muscoli e permette di eliminare l'acido lattico, da quello psicologico tiene a bada lo stress e aiuta chi soffre di insonnia.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?