Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Moon Milk, la bevanda anti stress

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

“Pozione onirica” la chiamano su Instagram: l'ultima frontiera del benessere che sta spopolando sui social media è il moon milk, latte di luna, che promette di combattere insonnia e stress.
 
Si tratta di una bevanda ayurvedica dalle origini indiane fatta di latte caldo, miele e spezie, che va bevuta prima di coricarsi per la notte, per stimolare un sonno tranquillo grazie alla presenza al suo interno di spezie ayurvediche e erbe adattogene, come l'Ashwagandha. "L'Ashwagandha è una di quelle erbe che possono essere assunte al mattino per trovare un senso di calma prima di una giornata frenetica o la sera per preparare il tuo sistema all'ora di andare a letto", si legge sull’Indipendent. D’altronde uno dei principi fondamentali di Ayuverda è trovare armonia fra mente, corpo e anima, e il buon sonno in quest’ottica gioca un ruolo cruciale. Così, quale stagione migliore dell’estate per riprendersi dagli sforzi e rinvigorire corpo e mente? Non a caso da qualche settimana Instagram è costellato di scatti con protagonista proprio il Moon Milk, diventato la bevanda dell’estate per eccellenza. Il valore aggiunto? È del tutto naturale.
 
 
Unico neo: la bevanda risulta piuttosto amarognola, dunque il palato di molti potrebbe preferire correggerla con del dolcificante. Esiste anche la versione vegana fatta con latte di canapa, ad esempio. Ma esistono diverse varianti, basta seguire le ricette della medicina ayurvedica. Ad esempio, si legge su Instagram, la versione con ginseng indiano ha la capacità di combattere lo stress e rinforzare il sistema immunitario, mentre quella con latte di cocco e camomilla stimola il sonno. E ancora, la noce moscata agisce come un sedativo naturale, mentre se è la digestione che vi provoca notti agitate, affidatevi a cannella e cardamomo.
 
Il Moon Milk è diventato talmente alla moda (pensate che su Instagram l’hashtag dedicato conta oltre tremila post) da essere persino personalizzato: il marchio wellness londinese Glow Bar ha sviluppato una gamma di ricette a base di latte artificiale con estratti di lavanda ed estratto di rosa per aumentare i livelli di serotonina. 
 
Tuttavia il nutrizionista Rhiannon Lambert ci tiene a sottolineare che il Moon Milk non è una bevanda miracolosa: "È fondamentale ricordare che noi come esseri umani siamo tutti diversi. Mentre alcuni possono giovare da una tazza di latte caldo e spezie dolci, altri potrebbero non avere alcun effetto."

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?