Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Lego no stress (per adulti)

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Incastrare mattoni, costruire palazzi e progettare strade e città rilassa la mente. A patto che lo facciate usando i celebri mattoncini colorati. Ecco l’ultima trovata del noto brand pensata, questa volta, per gli adulti.
 
LEGGI ANCHE: Knitting anti-stress
 
Lego, il produttore di giocattoli più grande e più redditizio del mondo, punta su un gruppo demografico in crescita: gli adulti stressati. L'azienda danese, famosa da oltre ottant’anni fra grandi e piccini, si propone come valido alleato contro ansia e stanchezza quotidiana. "Gli adulti con lavori ad alta pressione stanno usando Lego per disconnettersi dalla quotidianità - ha dichiarato Genevieve Capa Cruz, esperto marketing di Lego - Stanno cercando un'esperienza rilassante e calmante”.
 
 
Funziona davvero? Sì, molto probabilmente. Qualsiasi attività ripetitiva (compreso sovrapporre piccoli oggetti di plastica) può aiutare a trovare il giusto equilibrio tra impegno mentale e rilassamento, secondo Carrie Barron, direttrice del Creativity for Resilience Program presso l'Università del Texas. "Concentrarsi singolarmente su un compito - spiega - è una forma di consapevolezza". Gli opuscoli delle istruzioni giocano un ruolo importante: "Ci piace avere una struttura e un percorso chiaro. L'idea secondo cui ‘se segui questi passaggi, realizzerai il progetto’ è molto interessante: è quello che aiuta a essere concentrati sull’azione che si sta compiendo”.
 
 
Così Lego ha iniziato a ideare prodotti pensati per il benessere della mente, facendo leva anche sull’aspetto psicologico dei giovani adulti di oggi: chi rinuncerebbe a costruire il suo personale Central Perk, il bar della sitcom anni Novanta Friends, o una Batmobile vintage del 1989? Un viaggio nel passato che vi farà sentire meglio.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?