Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

La coperta anti-stress

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Per dormire meglio

Lo stress fa perdere il sonno. Ma dormire poco induce stress. Dunque, come uscire da questo circolo vizioso? Un aiuto giunge (forse) da Gravity, la coperta anti-stress che promette di far ritrovare il sonno.

Noi non l’abbiamo ancora provata, ma le celebrità di Hollywood ne vanno pazze: Kourtney Kardashian, JoJo Fletcher, Jordan Rodgers e Vanessa Grimaldi assicurano sui social network di fare sogni d’oro da quando usano questa particolare coperta, pensata apposta per combattere l’insonnia.

LEGGI ANCHE: Moon milk, la bevanda anti-stress

La trovata arriva dal newyorkese John Fiorentino, che la scorsa primavere ha lanciato il progetto su Kickstarter, la nota piattaforma di raccolta fondi dal basso: chiedeva 21 mila dollari per poter avviare la produzione della sua speciale coperta, alla fine ne ha raccolti più di 5 milioni. Ma, a ben guardare, in commercio esistono già da tempo delle coperte simili, tutte progettate per stringersi intorno a voi e aiutarvi a mantenere il corpo fermo in una posizione, evitando troppi movimenti, che disturbano il riposo. Ma non è finita qui: distribuendo uniformemente un certo peso su tutto il corpo – si legge online – la coperta dovrebbe indurre l’aumento dei livelli di serotonina e melatonina, mentre quelli di cortisolo (l’ormone dello stress) si dovrebbero abbassare. La coperta ponderata, infatti, è appesantita internamente attraverso delle microsfere, mantenute in posizione da un fitto reticolato di cuciture che fa in modo che la coperta pesi allo stesso modo su ogni punto del corpo: la coperta ponderata ha lo scopo di stimolare i punti di pressione associati a sonno, umore e rilassamento, migliorando la qualità del riposo. Insomma, ci si stressa di meno e si dorme di più.

LEGGI ANCHE: Cannabis light in ufficio

Dunque, la coperta ponderata pesa. Anche diversi chilogrammi: esistono tre diversi modelli da 6.8 Kg, 9 Kg e 11,3 Kg e per individuare quello adatto a voi, calcolate il 10 percento del vostro peso corporeo e scegliete la coperta più vicina a quel numero.

LEGGI ANCHE: La luce blu che non ci fa dormire

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?