Non fai ancora
parte della community
Registrati >

In forma con… Fido

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Prova
con..

Piacere Avvolgente Crema di Mandorle e Fiori di Ibisco
Piacere Avvolgente Crema di Mandorle e Fiori di Ibisco

La crema per il corpo Piacere Avvolgente alla crema di mandorle e fiori di ibisco nutre in profondità e aiuta a proteggere la tua pelle grazie alla combinazione di una formula cremosa con la crema di mandorle. La sua sensuale e preziosa fragranza ai fiori di ibisco ti coccola regalandoti una sorprendente sensazione di benessere. L'idratazione di Dove per la tua pelle non è mai stata più dolce.

Scopri di più

Gli animali domestici? Sono veri e propri personal trainer. Una ricerca scientifica americana ha calcolato che i proprietari di cani fanno in media 186 minuti di esercizio a settimana, ovvero rispettano pienamente i consigli medici sul movimento per stare in forma che raccomandano una mezzora al dì di movimento. Ma se siete proprietarie di cani pigre, e non sapete come trasformare la vostra uscita serale o mattutina in una palestra improvvisata, ecco qualche consiglio utile.
 
Dog walking. Cercate possibilmente un parco o un'area sicura dove il cane possa stare senza guinzaglio e dopo i primi 5 minuti di passeggiata veloce, che servono da riscaldamento, iniziate una corsetta blanda. Alternate poi per almeno altri 20 minuti corsa e camminata, cercando di giocare insieme con il vostro cane: rincorretelo, fermatevi, accarezzatelo, ripartite, girategli intorno. In questo modo la vostra seduta di “dog walking” diventerà una palestra da crossfit, in cui unire aerobico e anaerobico, mix perfetto per bruciare i grassi in eccesso.
 
Una sintonia... fisica ed emozionale. Quando uscite, pensate a voi ma anche a lui, il vostro quattrozampe. Sappiate che qualsiasi esercizio proporrete, lui vi seguirà ed entrerà sulla vostra stessa lunghezza d'onda... emozionale. Dopo aver fatto la vostra corsetta o passeggiata veloce, trovate qualche minuto per tirare i muscoli e respirare profondamente, per dare ossigeno al fisico e far rendere al meglio il movimento compiuto. Vi accorgerete che anche Fido come voi tenderà a stiracchiarsi, rilassarsi, gioire del momento di relax dopo il gioco.
 
Doggy boot camp. E se proprio volete dedicare un momento sportivo e di vacanza per voi e per il vostro cane insieme, sappiate che da qualche tempo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti si organizzano dei cosiddetti “doggy boot camp”. Un po' stile marines, un po' stile vacanza avventura, per qualche giorno vengono organizzate gare sportive ed esercizi da fare insieme al cane. Percorsi a ostacoli, trekking, esercizi di ogni tipo e poi anche il meritato relax con massaggi e buona cucina.

Hai dimenticato la password?