Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Bere l’acqua giusta

Blogger
di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione..

Prova
con..

Il risveglio dell’idratazione
Il risveglio dell’idratazione

Comincia la tua giornata con un pieno di gusto... e di acqua!
Comincia la tua giornata con un pieno di gusto... e di acqua! Per la colazione, scegli tra il classico Tè Nero Lipton Yellow Label e Tè Verde Lipton. Oppure sperimenta nuovi sapori con l’avvolgente profumo del Tè Lipton Pyramid ai Frutti di Bosco. Se invece vuoi regalarti un’intensa carica, senza caffeina, concediti il gusto del Tè Lipton Yellow Label Deteinato. La tua giornata non potrà che brillare! È arrivato il momento di dare il meglio: sorseggia un raffinato Lipton Earl Grey, aromatizzato al bergamotto, oppure una tazza di Lipton Pyramid Mango e Pesca, che aggiunge al sapore del tè un irresistibile gusto tropicale. Se invece preferisci un grande classico, bevi il Tè Lipton Pyramid al Limone: la scelta ideale per stuzzicare i sensi e affrontare con grinta il resto della giornata!
Scopri con Lipton il gusto dell’idratazione su www.tivogliotantobere.it!

Scopri di più

di Michela Marra
 

Imparare a leggere le etichette dell'acqua che beviamo per sapere qual è l'acqua che fa al caso nostro. Pochi o molti sali minerali? Quanto residuo fisso? Quale è l'acqua giusta?

 

Pochi o molti sali minerali?

Quanto residuo fisso?

Quale è l'acqua giusta?

 

Dobbiamo assolutamente imparare a leggere le etichette dell'acqua che beviamo per sapere qual è l'acqua che fa al caso nostro, quella più adatta a soddisfare la nostra sete ed allo stesso tempo l’apporto di sostanze preziose per il nostro corpo.

Sono, infatti, tanti i tipi di acqua. Si va da quelle poco mineralizzate a quelle ricche di minerali. I parametri da considerare, leggendo l’etichetta dell’acqua che acquistiamo, sono: residuo fisso, sali minerali, PH e durezza.

 

Le acque scarsamente mineralizzate hanno un residuo fisso inferiore a 50 mg per litro stimolano la diuresi, non affaticano i reni e sono utili per la preparazione delle pappe dei neonati.

 

Le cosiddette acque oligominerali hanno un residuo fisso di circa 500 mg per litro, contengono poco sodio aiutando la diuresi. Ci sono poi acque con un contenuto medio di sali minerali che presentano tra i 500 mg e i 1000 mg per litro di residuo fisso e sono indicate agli sportivi per la presenza di molti sali minerali la cui composizione può variare a seconda del minerale che prevale.

 

Le acque molto ricche di minerali (residuo fisso superiore a 1000 mg/l) andrebbero assunte valutandole magari insieme a un medico.

 

L’acqua può contenere bicarbonato o essere clolurata (riequilibra l’intestino), solfata (adatta in caso di stitichezza), calcica (indicata per la crescita dei bambini, per prevenire l’osteoporosi), contenere magnesio (proprietà purgative), fluoro (rinforza i denti e previene la carie), ferro (indicata in caso di carenza), ecc. Più è alto il valore che troviamo accanto ad ogni elemento sull’etichetta, più l’elemento è presente, più quel tipo di acqua è adatto a particolari condizioni di salute. Il pH delle acque minerali naturali è generalmente compreso tra 6,5 e 8,0.

La durezza di un’acqua minerale si esprime in gradi francesi (°F) e ci una stima della presenza di calcio e magnesio. Più questo valore è alto e più l’acqua è considerata calcarea. Le acque dolci hanno una durezza inferiore a 30 °F. Sapendo qual è l’acqua più giusta per noi, ricorderemo più volentieri quanto è importante per il nostro organismo bere almeno due litri di acqua al giorno? Ce la faremo?

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?