Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Da tenere nella borsa per il mare

Le 5 cose che ...

I nostri must have di bellezza
 
Non solo asciugamano e ciabattine: ecco cinque cose a cui una beauty addicted amante del mare non può rinunciare in spiaggia, per essere glamour anche sull’asciugamano.
 
1. Crema all’aloe. Pelle secca, opaca, arrossata: la vostra giornata al mare sta volgendo al termine, ma prima di tornare verso casa che ne dite di stendere sulla pelle provata dai raggi solari, una bella dose di crema idratante? Sceglietene una all’aloe vera (SCOPRI tutti i benefici), che oltre a idratare, allevia eventuali scottature solari grazie al suo effetto antinfiammatorio.
 
 
2. Spray all'olio di cocco per capelli. Sole e salsedine potrebbero mandare al tappeto la vostra chioma lucente, dunque correte ai ripari spruzzando sui capelli - tra un bagno in mare e l’altro - un prodotto a base di olio di cocco. Non solo idratante, ma anche nutriente e profumato.
 
3. Fermagli, elastici e mollettine. Capelli lunghi o corti che siano, in spiaggia è difficile tenerli in ordine. Nel beauty da mare non possono dunque mancare accessori, fermagli, fasce e tutto ciò che può servire per improvvisare un raccolto in riva al mare. 
 
 
4. Acqua profumata. E’ importante ricordare che quando si prende al sole è vivamente sconsigliato dai dermatologi l’uso di profumi e eau de toilette, che potrebbero causare macchie sulla pelle e irritazioni. Fanno al caso vostro, invece, le acque profumate: leggere e delicate sulla cute, sapranno regalare un piacevole aroma anche sotto l’ombrellone. Se ne trovate una arricchita da glitter, poi, brillerete come delle vere stelle della spiaggia.
 
5. Burro di cacao… in crema. Da applicare sulle labbra prima dell'esposizione, ripetendo più volte l'applicazione. Le labbra sono una zona molto delicata del viso e le antiestetiche pellicine causate dalla secchezza vi renderanno impossibile indossare un bel rossetto colorato nelle sere d’estate. Dunque, proteggetele! Invece del comune stick, che tende a sciogliersi ad alte temperature, optate per un prodotto in crema. All’occorrenza potete decidere di usarlo anche come balsamo mani. Per una manicure balneare. 
 

Hai dimenticato la password?