Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Tatuaggi e abbronzatura

Le 5 cose che ...

Le cose da sapere
 
La stagione estiva si avvicina, ma sole e salino non sono gli alleati migliori dei tatuaggi. Ecco come comportarsi per difendere i vostri nuovi tattoo.
 
Evitate la luce diretta
Il tatuaggio? Va protetto dal sole, possibilmente con un panno di cotone. Sceglietelo chiaro per non attirare i raggi: basta una t-shirt, una sciarpa leggera, una fascia. Sia che siate in spiaggia, che passeggiate al sole, che lavorate all’aria aperta.
 
 
No alla crema solare
Il tatuaggio va protetto dalla luce solare coprendolo e non cospargendolo di crema protettiva. Un nuovo tatuaggio è come una ferita aperta, che ha bisogno di tempo per guarire: fino a quando il nuovo disegno non sarà guarito del tutto, non applicate alcuna crema solare su di esso.
 
Bye bye, colore
Il sole è il nemico numero 1 dei tatuaggi colorati. Se i disegni in bianco e nero, infatti, resistono meglio al passare del tempo, quelli colorati sono più delicati e il sole rischia di sbiadirli piuttosto velocemente.
 
 
Vade retro, lampada abbronzante!
Se l’esposizione solare non va a braccetto con i tattoo, i lettini abbronzanti non sono da meno. Certo, è vero che per ottenere un po’ di colorito basta un’esposizione di pochi minuti, ma l’alta concentrazione di raggi UV corrisponde (almeno) a quella di un’intera giornata in spiaggia.
 
Attenzione a salino e sudore
Non solo raggi solari. Durante la stagione primaverile e estiva il tatuaggio non va solamente protetto dall’abbronzatura, ma anche dal sudore e dal salino: ricordate di detergere il nuovo tattoo con del semplice detergente delicato, ed evitate il bagno in mare e piscina finché l’artistica ferita non si sarà richiusa.
 

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?