Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Shampoo solido, i vantaggi

Le 5 cose che ...

5 cose da sapere
 
La nuova frontiera dello shampoo permette di sfruttare un prodotto economico e più facile da portare in viaggio, oltre ad inquinare di meno l’ambiente in termini di produzione di plastica.
 
Ecco cosa dovete sapere sulla saponetta-shampoo, se ancora non l’avete provata.
 
1. Rispetta l’ambiente
Lo shampoo solido non inquina. O, almeno, riduce drasticamente la produzione di rifiuti di plastica, una piaga che colpisce drammaticamente il nostro pianeta, con una produzione di plastica che supera i 13 milioni di tonnellate l’anno. Le saponette-shampoo sono vendute sciolte o avvolte in involucri di carta: acquistando uno shampoo in versione solida si possono arrivare a risparmiare tre bottiglie di plastica.
 
 
2. Dura più a lungo (e fa risparmiare)
Quanto spesso acquistate il vostro shampoo preferito? La saponetta per i capelli ha una vita più lunga dei comuni prodotti liquidi. In media, con una saponetta da soli 250 grammi si possono effettuare fino ad 80 lavaggi.
 
 
3. È perfetto per viaggiare
Occupa meno posto dello shampoo liquido e non c’è pericolo di perdite di prodotto: gli esperti di Lush, leader nella produzione di saponi allo stato solido, spiegano: “La loro natura naturale a prova di fuoriuscita rende le barre di shampoo convenienti da portare in palestra o nel bagaglio a mano”.
 
 
4. Capelli più sani
Serve un po’ di pazienza per apprezzare gli effetti dello shampoo solido sui capelli, da applicare insaponando prima le mani e solo dopo la cute, terminando con il balsamo. Al primo lavaggio la chioma potrebbe sembrarvi secca, ma basterà dare al capello il tempo di riequilibrarsi, adattandosi al prodotto, per ritrovarsi con una testa splendente e voluminosa.
 
 
5. Si può fare a casa
Se siete amanti del fai da te potete realizzare da sole il vostro shampoo solido. Online esistono diverse proposte, come quella al miele: riducete in scaglie 300 gr di sapone di Marsiglia e lasciate sciogliere a bagnomaria (mescolando) insieme a 7 cucchiai di miele, 250 grammi di zucchero di canna, 150 millilitri di brandy o cognac. Poi versate in degli stampi di silicone, precedentemente cosparsi di borotalco. Un volta che il prodotto si sarà indurito, estraetelo e lasciatelo seccare per almeno un paio di giorni su un foglio di carta da forno.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?