Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Ricicla i vecchi trucchi

Le 5 cose che ...

SOS beauty case
 
Sei sicura che quella vecchia trousse sia da buttare?  E lo scovolino del rimmel seccato, perché non trovargli un utilizzo alternativo? Ecco i cinque riutilizzi dei trucchi andati a male e dei prodotti di bellezza che non usate più.
 
Ombretti – I pigmenti dei vecchi ombretti possono essere utilizzati come colori. Per un disegno su carta, utilizzando un pennello umido. O per decorare un biglietto di auguri, passando della colla su di esso e poi spolverando con l’ombretto in polvere. E ancora, perché non creare uno smalto? Unendo la polvere dell’ombretto ad uno smalto trasparente o bianco otterrete una nuova nuance.
 
Creme - Quando una crema modifica la sua composizione ve ne accorgerete facilmente dall’odore. In quel caso eliminatela dalla mensola del bagno e sistematela fra i prodotti per lavare giacche e scarpe di pelle. Sapete che una buona crema idratante aiuta a rigenerare gli indumenti in pelle? Per sicurezza, provate prima ad applicare il prodotto in una piccola zona nascosta dell’indumento.
 
Rimmel - Generalmente dopo un paio di mesi dall’apertura il prodotto inizia a seccarsi, però potete recuperare e lavare per bene lo scovolino e utilizzarlo come pettine per le sopracciglia. O per le ciglia stesse, magari in quei casi in cui avete applicato troppo rimmel e le ciglia bagnate tendono ad appiccicarsi fra loro.
 
Smalti – Lo smalto si fa troppo denso? Usatelo  per decorare un oggetto. Uno specchietto da borsa, ad esempio. Potete sbizzarrirvi creando dei disegni geometrici aiutandovi con del nastro adesivo. Oppure personalizzatelo sistemando sul dorso dello specchietto uno sticker con il vostro nome o l’iniziale, poi stendete uno smalto colorato o glitterato e staccate l’adesivo con l’aiuto di una pinzetta da sopracciglia. Infine lucidate con un vecchio smalto trasparente. Lo stesso procedimento può essere usato per decorare i manici dei pennelli o il dorso di una trousse.
 
Deodorante - Quel deodorante ti irrita la pelle e non puoi utilizzarlo? Usalo come profumatore per la casa e per i cassetti. Versane qualche goccia in piccoli contenitori da spargere per le stanze oppure spruzzalo abbondantemente su un panno che sistemerai nel guardaroba. 

Hai dimenticato la password?