Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Pelle secca intorno agli occhi

Le 5 cose che ...

I rimedi
 
Il contro occhi è la zona del viso che rivela di più di noi. Della nostra età, soprattutto. Ecco come farla splendere, nonostante qualche segno del tempo, utilizzando degli ingredienti che ognuna ha certamente nella propria dispensa.
 
1. Avocado
Cosa serve? Un avocado. Anzi, ne basta un quarto: dopo averlo privato della buccia, grattugiatelo e applicate il composto intorno agli occhi. Lasciate agire un quarto d’ora, asportate con l’auto di un panno umido e sciacquate il viso con acqua tiepida. Da ripetere quotidianamente, il trattamento all’avocado ha potere antiossidante grazie alla presenza di vitamina C e vitamina E, inoltre nel frutto esotico sono presenti vari carotenoidi che riparano la pelle e rimuovono i radicali liberi.
 
 
2. Yogurt
Cosa serve? Un paio di cucchiaini di yogurt bianco, da spalmare intorno agli occhi lasciando in posa per una decina di minuti. Lo yogurt fornisce alla pelle oli naturali che la mantengono idratata e luminosa e ripetere il trattamento ogni giorno può aiutare a migliorare eventuali macchie della pelle o cicatrici. Da evitare se siete allergici ai latticini.
 
 
3. Latte
Cosa serve? Due cucchiai di latte intero e un batuffolo di cotone, con cui aiutarvi per bagnare il contorno occhi. Dopo una dozzina di minuti, risciacquare. Utile per idratare la pelle grazie al grasso contenuto nel latte, e per renderla morbida e luminosa; inoltre il latte aiuta ad eliminare le cellule della pelle secca e squamata, grazie all’acido lattico.
 
LEGGI ANCHE:
 
4. Miele
Cosa serve? Miele biologico: applicarne uno strato sottile intorno agli occhi, lasciando in posa per dieci minuti. La maschera al miele per il contorno occhi può essere effettuata ogni giorno: il miele è ricco di vitamine, minerali, carboidrati, antiossidanti e molti altri composti benefici per la pelle. Ha azione lenitiva e idratante ed è anche usato per il trattamento di dermatiti e psoriasi.
 
 
5. Cetriolo
Cosa serve? Succo di cetriolo e due batuffoli di cotone. Dopo aver fatto raffreddare in frigorifero il succo estratto da un cetriolo fresco, bagnate i dischetti di cotone e lasciateli in posa dieci minuti intorno agli occhi. Per ottenere i migliori risultati ripetete l’operazione al mattino e alla sera: l'abbondante contenuto di acqua del cetriolo manterrà la pelle idratata e ringiovanita. Inoltre il cetriolo riduce i gonfiori, alleggerendo le occhiaie grazie alle sue leggere proprietà sbiancanti.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?