Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

I benefici dell’aloe vera nella beauty routine

Le 5 cose che ...

Cinque usi
 
Lenisce le scottature cutanee, minimizza i segni dell’acne, idrata la pelle secca, combatte i segni del tempo: ecco come l'aloe vera - per capelli, pelle, labbra e contro le rughe - ci rende belle.
 
Innanzitutto, imparate ad estrarre il gel di aloe vera dalla pianta. Già, perché quello che si trova nei negozi solitamente non è del tutto puro, dunque perché non munirsi di una piantina sul davanzale della finestra ed estrarne il gel all’occorrenza? In quei casi vi basterà spezzare con le mani una foglia di aloe vera, poi incidere la foglia con un coltello e spremerla fra le dita, in modo che il gel fuoriesca goccia dopo goccia. Da usare, possibilmente, nell’arco di poche ore dall’estrazione.
 
Ecco come puoi usarlo all’interno della tua beauty routine:
 
1 Come idratante
La tua pelle è delicata e le creme troppo dense non permettono alla cute di respirare? Il gel di aloe vera agisce come un idratante leggero, che nutre la pelle evitando che si secchi. Un altro vantaggio: viene assorbita dalla cute molto velocemente, non ha dunque bisogno di essere massaggiata troppo a lungo.
 
 
2 Dopo la depilazione
Che si tratti di ceretta o rasoio, la depilazione femminile tende ad infiammare la pelle. Dopo la rasatura ricordati di applicare sulla cute irritata del gel di aloe vera, dalle proprietà lenitive.  Per gambe morbide e lisce.
 
 
3 Sui capelli
Nutrite i capelli secchi e sfibrati con l’aloe vera: un impacco alla settimana vi aiuterà a  mantenere pulito il cuoio capelluto, idratando la chioma e assicurando una crescita sana dei capelli.
 
 
4 Contro l’arsura
Utile per contrastare arrossamenti e labbra screpolate, è un ottimo alleato del comune burro di cacao quando il vento invernale affligge le bocche di noi ragazze. Particolarmente indicato per curare le screpolature agli angoli della bocca.
 
 
5 Sulle unghie
Ideale per la manicure, bagna le unghie e le cuticole con del gel di aloe vera e lascia agire per qualche minuto, poi massaggia ogni unghia per una trentina di secondi l’una: nutrirai le cuticole, che non risulteranno secche e antiestetiche, e idraterai le unghie, preparandole per il prossimo trattamento di nail art.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?