Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Gomiti ringiovaniti

Le 5 cose che ...

I nostri 5 consigli
 
Aiuto, mi si è annerito il gomito! Se anche voi avete notato che con il passare del tempo (e dell’estate) i gomiti tendono a scurirsi, non temete: questi, come altre zone del corpo, sono punti particolarmente soggetti all’accumulo di cellule morte, che tendono a rendere la pelle più scura, ruvida e opaca. Ecco i nostri consigli.
 
1. Beauty mask per gomiti
Mescolate farina di avena e yogurt in parti uguali (entrambi i prodotti vantano proprietà lenitive) e applicate sui gomiti, lasciando in posa per una ventina di minuti.
 
2. Scrub al bicarbonato
Aiuta a ripulire la cute dalle cellule morte: in un bicchiere con poca acqua calda aggiungete il bicarbonato di sodio, fino ad ottenere un composto denso, poi massaggiate sui gomiti e lasciate in posa 10-15 minuti. Sciacquate la zona e ripetete il trattamento due volte alla settimana.
 
 
3. Aloe vera dall’effetto schiarente
L’aloe vera può essere utile per schiarire i gomiti anneriti: potete usare l’essenza estraendola direttamente dalla pianta (basta incidere la foglia nel verso della lunghezza) oppure affidatevi a prodotti in gel o olio. Da applicare due volte al dì.
 
 
4. Dieci minuti di curcuma
La nota spezia proviene da una radice indiana e secondo il National Center for Complementary and Integrative Health Trusted Source è un toccasana per la pelle. Mescolandola con un po’ di acqua si può ottenere una pasta da lasciare 10 minuti in posa sui gomiti per dar loro nuova vita.
 
5. Sole e protezione
Anche i gomiti vanno protetti durante l’esposizione ai raggi solari: ricordate di applicare un filtro protettivo al mare e anche durante le giornate più calde in città.
 

Hai dimenticato la password?