Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Decorare con legno riciclato: 5 idee da copiare

Le 5 cose che ...

Il legno naturale è perfetto per abbellire casa in modo originale e creativo. Le idee abbondano, ma ce ne sono cinque migliori delle altre. Assolutamente da copiare.
 
1. Rametti come cornici
Piccoli rametti dalla forma regolare possono diventare perfetti come cornici per le foto. Bisogna prima di tutto creare quattro fascette per poi disporne due in verticale e due in orizzontale. Quelli orizzontali vanno legati ai verticali e si consiglia di usare dello spago naturale con la cosiddetta legatura a croce.
 
2. Il tronco
Un piccolo tronco o un ramo robusto possono diventare un perfetto appendiabiti da esporre all’ingresso. Prima di tutto si consiglia di passare una mano di vernice trasparente, così da proteggerlo dalla polvere e da evitare schegge. Poi si fissano dei ganci adatti a giacche e cappotti. Infine, si orienta in orizzontale il legno e si aggancia ai supporti che saranno stati precedentemente incassato nel muro.
 
3. Tagliere o vassoio?
Un vecchio tagliere che non può più svolgere la sua primaria funzione, si presta a diventare un perfetto vassoio decorativo. L’effetto rustico è da smorzare con romantiche candeline, o ceri più importanti, da appoggiarvi sopra.
 
4. Alberello decorativo
Un arbusto secco è perfetto da portare in casa. Una volta ripulito (e scartavetrato se necessario), può essere colorato a piacere con vernice spray e poi collocato in vaso, dove sarà stata già posizionata della ghiaia allo scopo di tenerlo fermo e verticale. A seconda della sua grandezza, si potrà esporre su un tavolino o direttamente a terra.
 
5. Il tronco vaso
Delle sezioni di tronco, se intagliate al centro, possono diventare vasi per le piante. Se non hanno una circonferenza troppo ampia, sono i perfetti accompagnatori di piccole piante grasse poiché queste ultime non hanno bisogno di grandi quantità di terra.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?