Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Cinque consigli per le pulizie d’autunno

Le 5 cose che ...

Iniziare l’autunno con una pulizia approfondita di casa dona una nuova energia positiva per un cambio di stagione che non sempre è facile. Rimbocchiamoci allora le maniche e facciamo un elenco di tutto quello che c’è da fare per riportare a nuovo la casa.
 
I tappeti - Croce e delizia di ogni casa, i tappeti vanno curati se non si vuole che diventino un ricettacolo di acari della polvere. L’aspirapolvere però non sempre è sufficiente: per un’igiene più profonda, cospargi il tappeto di bicarbonato, laddove possibile spazzola, e infine aspira. Ma un risultato perfetto si otterrebbe con la vaporella, che disinfetta a fondo e fa brillare i tappeti.
 
Le finestre - Sono sempre importanti, sia d’estate che d’inverno. È bene pulirle una a una con detergenti appositi che non lasciano aloni. Ma prima di usarli, passiamo sempre un panno umido per rimuovere lo sporco più grosso. Un altro segreto della finestra pulita: meglio pulire i vetri nei giorni o nelle ore in cui c’è poco sole in quanto un’asciugatura rapida crea aloni.
 
La dispensa - Per quanto la dispensa possa essere ordinata, va comunque pulita ciclicamente: qualsiasi residuo di cibo infatti attrae insetti. Per prima cosa bisogna svuotarla, poi si prepara una miscela di acqua tiepida e un goccio di detersivo per i piatti, infine si passa un panno morbido inumidito nella soluzione. Sciacquare e asciugare bene e aerare prima di riempirla nuovamente.
 
Gli armadi - Oltre alla pulizia classica dell’armadio che va fatta a ogni cambio stagione, bisogna considerare la polvere sopra l’armadio. Basta prendere una scala e sbirciare per rendersi conto di quanta se ne accumula. Prendi un bel po’ di vecchi giornali o della carta-casa molto resistente, inumidiscili con l’acool, mettiti i guanti e strofina, stando attento a usare una scala ben salda e a norma. Occorreranno almeno due passate.
 
La doccia - L’umidità del bagno è spesso causa di muffe, specialmente nella doccia. Prepariamoci alla stagione fredda e umida ripulendo le fughe e gli angoli. Il modo migliore è il vapore, ma se non si possiede una macchina del vapore, si può usare una soluzione di acqua e candeggina. Un consiglio: i bordi di intersezione di docce e vasche possono essere siliconati per una maggiore igiene, e se il silicone già c’è ma è sporco, si può rimuovere e riapplicare.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?