Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

…la conservazione della frutta di stagione

Le 5 cose che ...

Può capitare di comprare più frutta del necessario e di avere dei dubbi relativi alla sua corretta conservazione. Per quanto tempo dura, e dove va messa, in frigorifero o a temperatura ambiente? Esposta alla luce o al buio? Ecco qualche consiglio utile per conservare in modo appropriato la frutta autunnale. Uva, mele, pere, cachi, castagne e agrumi.
 
Arance - gli agrumi sono resistenti e si conservano a lungo - almeno una settimana - sia a temperatura ambiente che in frigorifero. In frigorifero si conservano anche più a lungo, senza pregiudicare sapore e proprietà nutrizionali,
 
Banane - discorso diverso per le banane (che sono ormai un frutto per tute le stagioni): se non ancora giunte a maturazione possono essere tenute a temperatura ambiente; una volta maturare del tutto vanno consumate entro un paio di giorni e conservate in frigorifero.
 
Kiwi - un po’ come le banane i kiwi vanno tenuti a temperatura ambiente finché non sono del tutto maturi (per capire il grado di maturazione basta toccarli, sono maturi quando sono morbidi), e per agevolarne la maturazione è consigliabile tenerli insieme alla mele. Una volta maturi vanno consumati nel giro di un paio di giorni e tenuti in frigorifero.
 
Mandarini - I più delicati tra gli agrumi, è bene conservarli in frigorifero se non si consumano entro un paio di giorni dall’acquisto.
 
Melagrane - Frutto molto resistente, si conserva a temperatura ambiente per più di una settimana.
 
Mele - tra i frutti più resistenti: è sufficiente tenerle in un luogo fresco, non quindi vicino a fonti di calore, e si mantengono in perfetta forma per più di una settimana.
 
Pere - Quando sono mature vanno consumate in fretta o conservate in frigorifero (non più di due giorni); se ancora un po’ indietro nella maturazione possono maturare a temperatura ambiente.
 
Uva - sempre meglio tenerla in frigorifero, dove si conserva per 3-4 giorni.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?