Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Cinque soluzioni per valorizzare la casa

Le 5 cose che ...

Per non svalutare il capitale, o perché si prevede di vendere casa, è importante prendere in considerazione alcuni interventi che rendono la tua abitazione più bella e appetibile. Sarà più facile venderla subito e a un buon prezzo.
 
1. Razionalità degli spazi - In fase di restauro, riordina le stanze in modo razionale e soprattutto contemporaneo, ricavando nicchie grandi per zone funzionali come lavanderia e dispensa, e nicchie piccole decorative. Importante è anche incorporare gli spazi che avanzano (corridoi troppo lunghi, ingressi esagerati, disimpegni inutili).
 
2. Bagni con finestre - Anche questo consiglio riguarda la fase di progettazione di un restauro: non creare bagni ciechi a meno che non si tratti del secondo servizio. Almeno uno dei due deve essere finestrato: la casa con il bagno principale senza finestra non riscuote mai grande successo.
 
3. Pavimenti - Se hai la fortuna di possedere un pavimento di pregio, per esempio in parquet o addirittura antico in graniglia, marmo, maioliche, non sostituirlo: restaurare e salvare sono le scelte giuste. Soprattutto se la tua intenzione è quella di sostituire questi materiali con altri di poco pregio come il laminato o il gres. Ma nel caso in cui il pavimento proprio non incontrasse il tuo gusto, fatti aiutare da un arredatore per soluzioni miste.
 
4. Casa intelligente - Se puoi spendere per avere una climatizzazione di ultima generazione, fallo. Non solo per avere risparmi in bolletta ma anche per essere ecosostenibile e per dare un valore certo in più per il futuro della tua casa.
 
5. Infissi e muri - Non mettere in vendita la tua casa senza aver rinfrescato le pareti. Imbiancare vuol dire presentare gli ambienti dando una sensazione di pulizia, ordine e serenità. Mentre i segni di usura scoraggiano chi compra e soprattutto lasciano un brutto ricordo. Lo stesso vale per gli infissi che, se sono vecchi, andrebbero ristrutturati o ridipinti.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?