Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Cinque posti per un’area lavanderia

Le 5 cose che ...

Chi non ama la zona lavanderia in casa? Un posto sicuro per i panni sporchi e puliti, dove conservare prodotti e detersivi in modo ordinato e razionale, e poi per il ferro da stiro, le bacinelle, un piccolo spazio per stirare. Se i metri quadri non perdonano, ecco alcuni spunti per crearlo rubandolo a zone inutilizzate della propria abitazione.
 
1. In corridoio
Quando il corridoio non è angusto ma misura una profondità di circa 60 cm, si può chiudere una sua piccola parte con un armadio a muro realizzando le ante con l’aiuto di un falegname. Al suo interno si può sistemare facilmente una lavatrice slim (ovvero a profondità ridotta), o una con carico dall’alto. Sopra, tante mensole per tutto l’occorrente.
 
2. In taverna
Non hai gli attacchi dell’acqua? Puoi portarli senza rompere i pavimenti e senza bisogno di determinate pendenze grazie al sanitrit (trituratore), che porta l’acqua dove vuoi. Lo stesso discorso vale quindi per sgabuzzini, cantine e mansarde.
 
3. In una nicchia
Qualsiasi nicchia del muro è un’opportunità: c’è chi la riempie con la libreria, e chi con la lavanderia. Deve essere profonda circa 60 cm e può essere chiusa anche con una bella porta scorrevole. Ma se la lavatrice è nascosta in un apposito mobiletto dotato di ante, si può anche non nascondere questo spazio.
 
4. Lavanderia mobile
Se lo spazio nei corridoi, nei disimpegni e nei ripostigli scarseggia, si può acquistare un carrello appositamente attrezzato con ceste, spazio per piegare e asse da stiro integrato. Si appoggia dove si vuole e quando serve si sposta vicino alla lavatrice e all’asciugatrice senza sforzo alcuno grazie alle comode rotelle.
 
5. In cucina
Se le dimensioni della cucina lo consentono, un mobile analogo a quello del frigorifero può comodamente ospitare sia la lavatrice che le mensole per riporre tutto. Il tavolo da pranzo funge da spazio per piegare.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?