Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Beauty routine al caffè

Le 5 cose che ...

Fa bene alla pelle e anche ai capelli: ecco come utilizzare il caffè per essere più belle.
 
1. Scrub al caffè per il corpo
Il caffè macinato è stato a lungo usato come esfoliante naturale: unite mezzo bicchiere di fondi di caffè (dopo averli fatti asciugare al sole), pari quantità di olio (di mandorla, di cocco, di oliva) e due cucchiai di zucchero di canna grezzo.
 
 
2. Pulizia del viso
Per detergere il viso potete realizzare una lozione mescolando i fondi del caffè con del miele e dell’olio, il vostro preferito. Per un’azione idratante e delicata sulla pelle.
 
3. Saponetta al caffè
Se vogliamo ridurre il nostro consumo di plastica, le saponette sono la via ideale. Quelle al caffè regalano alla pelle una piacevole fragranza. Oppure realizzatele a casa, mescolando sapone di marsiglia a scaglie, sapone liquido e fondi di caffè.
 
 
4. Contro le occhiaie
Applicare fondi di caffè freddi sugli occhi (o dischetti di cotone imbevuti di caffè), lasciando in posa per alcuni minuti, può aiutare a nascondere i segni della stanchezza. La caffeina aumenta la circolazione, riducendo il gonfiore.
 
 
5. Sui capelli

Avete i capelli castani e volete rinvigorire il colore? Aggiungete due cucchiaini di caffè al balsamo e lasciate agire sui capelli per almeno 30 minuti.

Hai dimenticato la password?