Non fai ancora
parte della community
Registrati >

5 scelte d’arredo che non passano mai di moda

Le 5 cose che ...

Scelte di stile che mettono tutti d’accordo
 
Quando si arreda o si rinnova casa, le scelte da fare sono tante e talvolta creano confusione. Meglio optare per uno stile classico e intramontabile che non sia troppo soggetto alle moda del momento poiché queste ultime, a lungo andare, stufano. È allora più che utile conoscere i trend che non tramontano né stancano mai.
 
1. Mobili di modernariato
Ormai il modernariato è un po’ come l’antico: bello, solido e sempre di moda. Acquistare dei pezzi della metà del secolo scorso è una scelta di cui non ci si pente assolutamente mai.
 
2. Carta da parati
È vero, ha vissuto un ventennio di oblio e quasi avversione, ma è stato un periodo relativamente breve e la soluzione della carta da parati per una sola parete su quattro sembra destinata ad ascendere al paradiso dell’eterno buon gusto e dell’originalità.
 
3. Pareti scure
Molto d’impatto e belle per sempre: sono le pareti blu notte, nere, verde petrolio scuro. Ma attenzione, non vanno usate nelle stanza poco luminose, e possibilmente non su tutti i 4 muri. Meglio dosare con parsimonia questo tocco di classe e controbilanciare con arredo chiaro.
 
4. Mobili antichi
Pezzi unici, di grande valore, solidi e bellissimi. I mobili antichi sono una scelta che non passa mai di moda ma per far sì che non vengano a noia, è meglio mescolarli al moderno e inserirli in contesti chiari, bianchi: dai tendaggi ai divani, dalle librerie ai cuscini, optate per il bianco delle sue tante sfumature.
 
5. Stile country chic
Uno stile che non ha rivali e non conosce la noia è il country in versione chic: mobilio rustico ma non troppo, che declina il legno in versione bianco-panna. La cucina in questo stile non viene mai a noia e può essere sempre personalizzata con elettrodomestici, utensili e decorazioni colorate.

Hai dimenticato la password?