Non fai ancora
parte della community
Registrati >

5 idee di arredo che piacciono anche a lui

Le 5 cose che ...

Angoli per il gioco e spazio al comfort...
 
Spesso noi donne, arredando la casa dei sogni, dimentichiamo del tutto i gusti dei nostri compagni. Il risultato finale a volte è esageratamente femminile: pensiamo al rosa, al lilla, ai motivi floreali e alle farfalle di cui spesso si abusa. Invece, che cosa piace agli uomini in fatto di interior design, e che cosa può mettere d’accordo le parti?
 
1. Cimeli del tempo libero
Gli uomini sono gelosi e fieri del loro passatempo preferito. Una tavola da surf, un angolo del soggiorno dedicato ai videogiochi e alle consolle, o una piccola cantinetta per i suoi vini preferiti, la chitarra acustica pronta vicino alla poltrona, sono ottime idee per completare il soggiorno di una coppia equilibrata.
 
2. Il biliardo
A tutti gli uomini, tranne rare eccezioni, piace il gioco del biliardo e il sogno segreto più proibito e ambito è quello di piazzare un tavolo da biliardo nel bel mezzo del soggiorno. Perché non accontentarlo (parzialmente) con un tavolino da caffè che lo ricordi?
 
3. Il biliardino
Un altro sogno molto diffuso è il biliardino. Non è facile piazzarlo, soprattutto per questioni di spazio, ma se avete uno studio, una sala hobby o una tavernetta, siate buone e sacrificate un po’ di spazio per questo gioco che renderà felice la vostra metà.
 
4. Idee per la cucina
Il vostro lui potrebbe amare l’arte culinaria. In tal caso trascorrerà molto tempo in cucina ed è bene che sia a suo agio. Potrebbe piacergli un set di coltelli da carne in bella vista sul piano di lavoro, un grande tagliere in legno da appendere alla parete, e l’uso di colori neutri per l’arredo.
 
5. La comodità prima di tutto
A differenza di noi donne, gli uomini guardano prima al comfort e poi all’estetica. Renderlo felice e metterlo a proprio agio in casa significa preferire quella poltrona ergonomica dal colore spento ma tanto comoda a quell’altra di design con dettagli dorati che tanto vi piace.

Hai dimenticato la password?