Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

5 trucchi per una casa più pulita

Le 5 cose che ...

Alcuni piccoli accorgimenti e trucchetti possono aiutare a tenere la casa più pulita e più a lungo.
 
1. Olio di oliva per gli aloni
Il parquet si mantiene lucido più a lungo e gli aloni spariscono in un attimo con l’aiuto dell’olio di oliva. Preparate un rimedio casalingo unendo qualche goccia di succo di limone a due parti uguali di aceto bianco e olio di oliva. Mettete il composto in una bottiglietta e agitate. Versatene un po’ su un batuffolo di cotone e passate quest’ultimo sulle piccole imperfezioni del pavimento.
 
2. Tappeti a pelo lungo sempre puliti
Per mantenere i tappeti a pelo lungo puliti e profumati, preparate questo composto: bicarbonato, amido di mais, qualche chiodo di garofano, due foglie di alloro. Tritate nel robot da cucina e poi spargete il composto sul tappeto. Lasciate agire almeno due ore e quindi aspirate via. Il tappeto sarà brillante a lungo e diffonderà un ottimo odore.
 
3. Microonde sempre sgrassato
Per avere il microonde sempre pulito e sgrassato senza sforzo, usate acqua e succo di limone. Mettete il composto in un contenitore adatto, fate andare il microonde per un minuto o due (a seconda della potenza preimpostata) e poi eliminate con un panno morbido la condensa che si è formata. Facile, ecologico e veloce.
 
4. La cottura… al cartoccio
Il forno è uno degli elettrodomestici più difficili da pulire. Ben venga, quindi, qualche accorgimento per sporcarlo meno. Il consiglio più pratico è quello di eseguire ricette al cartoccio, e tutte quelle che prevedono pietanze da cuocere avvolte nella carta argentata. Naturalmente non sempre è possibile, ma potendo scegliere, è questo il tipo di cottura perfetto poiché non permette la fuoriuscita di nemmeno uno schizzo di grasso.
 
5. Vodka contro i cattivi odori
Preparate una miscela a base di vodka e nebulizzatela in bagno, o dovunque percepiate cattivi odori da annientare. Mescolate a un quarto di bottiglia di vodka qualche goccia di olio essenziale a piacere, una tazzina di acqua e un paio di foglie di menta. Lasciate riposare l’infuso un giorno e poi nebulizzate dove serve.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?