Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Sacchetti antitarme naturali e fai da te

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Gli odori come la menta, la lavanda, il rosmarino e non solo, possono essere degli ottimi antitarme naturali e fai da te, ma bisogna saper dosare gli ingredienti per garantirne l’efficacia. Ecco come…
 
Rosmarino e lavanda
La lavanda ha mille virtù, fra cui proprio l’effetto antitarme, che può essere potenziato con una quota di rosmarino a piacere. Basta ridurre entrambe le piante a piccoli pezzi - granellini una e aghi l’altra, e poi metterle in un sacchetto di cotone naturale al quale aggiungere una foglia di alloro intera.
 
Arancia e chiodi di garofano
Un’altra ricetta antitarme è fatta con la buccia di arancia a cui aggiungere i chiodi di garofano. Pulisci un frutto e metti a essiccare le sue bucce in forno per 15 minuti. Dopo averle fatte raffreddare, unisci una manciata di chiodi di garofano. Poi inserisci tutto in un sacchetto di cotone o lino e usalo nell’armadio.
 
Mix di spezie
Per un rimedio tanto profumato per l’uomo quanto repellente per le tarme, unisci cannella, chiodi di garofano, pepe, rosmarino, anice stellato, menta e alloro. Sminuzza tutto finemente e inserisci nel solito sacchettino, da sistemare nell’armadio o nei cassetti.

Hai dimenticato la password?