Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Progetti fai da te per la casa autunnale

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

L’autunno è una stagione piena di fascino. Se pensi che sia triste, puoi dedicarti al fai da te a costo zero, per scoprire quanto romantici sono ottobre e novembre. Foglie e candele diventano i protagonisti di casa.
 
Foglie sospese
La lista del materiale da procurarsi per questo progetto: filo da cucito bianco, un rametto secco, foglie secche colorate (oppure realizzate con la carta), colla a caldo trasparente.
Tagliate tante porzioni di filo quante sono le foglie, ma di lunghezze diverse (consiglio dai 30 ai 60 cm), legate ogni porzione di filo a ogni foglia, poi prendete il rametto e con la colla a caldo fissate l’altra estremità del filo sullo stesso. Ora non rimane che fissare a parete il rametto, le foglie sembreranno sospese, per un effetto ancora più gradevole.
 
Candele autunnali
Hai delle vecchie candele che hai usato a Natale ma che ora non usi più? Decorale e mettile in bella vista sul tavolo o su una mensola. Il materiale che ti serve consiste in candele, colla vinilica, spago, pennellino per la colla e foglie autunnali. Con l’aiuto del pennellino, cospargi di colla le foglie e attendi che si asciughino. Questa semplice operazione renderà le foglie più forti e durature. Taglia delle porzioni di spago sufficienti a girare intorno alla candela due o tre volte e piega lo spago in modo che risulti doppio o triplo. Ora non rimane che appoggiare la foglia sulla candela e fissarla con lo spago che verrà poi annodato sul retro. Ripeti l’operazione su tutte le candele che vuoi decorare e crea una composizione fatta di almeno 3 pezzi. Per un effetto scenografico, posiziona i ceri decorati su un vassoio o su un piatto: potrai usare la creazione anche come centrotavola.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?