Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Disinfettanti naturali fai da te

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

In questo periodo, più che mai, disinfettare è fondamentale per la salute. I preparati fai da te, con una spesa minima, permettono di rispettare la natura e igienizzare gli ambienti di casa.
 
Gli ingredienti
Abbiamo incontrato spesso i prodotti naturali più utili alla pulizia della casa: l’aceto, il bicarbonato, il limone, l’acqua ossigenata, gli oli essenziali. Grazie all’uso di questi, la candeggina, pur importantissima, può essere usata più oculatamente e per lo stretto necessario.
 
Oli essenziali
Acqua e oli essenziali sono antibatterici e antisettici. Ecco cosa puoi fare: in 500 ml d’acqua versa 25 gocce di olio essenziale tea tree e 25 di olio essenziale di lavanda. La soluzione così ottenuta è piacevolmente profumata e soprattutto igienizzante. Ottimo prodotto per il bagno e i sanitari.
 
Aceto
Che cosa inibisce i germi e le cariche batteriche? L’aceto. Quest’ultimo non è da intendersi come un vero disinfettante adatto a qualsiasi cosa, ma come un’ottima soluzione per combattere la muffa. L’aceto va diluito tenendo a mente che maggiore è la sua concentrazione, maggiore è il suo potenziale. Una parte di aceto e una di acqua è un buon compromesso. La soluzione può essere nebulizzata.
 
Limone
Il limone igienizza e, oltre ai soliti usi di cui abbiamo tante volte parlato, può essere l’ingrediente principale di un detersivo per i piatti igienizzante. Per realizzarlo servono 8 limoni, 200 ml di aceto, 800 ml di acqua e 300 grammi di sale. Fai bollire i limoni per renderli molto mobili e frullabili. Una volta tolti dall’acqua, tagliali a pezzetti e frullali avendo cura di eliminare i semi. Infine, metti la poltiglia di limone in una pentola con gli altri ingredienti e lascia bollire. Mescola e termina la cottura quando vedi che il prodotto ha raggiunto una buona densità.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?