Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Se la cuccia del cane è fai da te

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

La cuccia del cane si fa con il vecchio cassetto
 
Ami il fai da te e hai un amico a quattro zampe? Costruisci la sua cuccia e fanne un favoloso regalo simbolo del tuo affetto per lui. In Rete trovi moltissime idee ma una delle più carine è senza dubbio quella del lettino nel cassetto, adatto ai cani di piccola o media taglia. Dopo aver testato il lavoretto possiamo dire con certezza che non è affatto difficile e che Fido ne sarà orgoglioso!
 
Che cosa ti serve?
Prendi un vecchio cassetto, un cuscino grande quanto il cassetto stesso, un lenzuolo, e poi armati di strumenti quali carta vetrata, vernice (spray), colla, vernice per tessuti e una targhetta su cui scrivere il nome dell’amico a quattro zampe. Se il cassetto è da restaurare, inizia da qui: scartavetra, leviga e rivernicia il legno, e dopo averlo ripulito, passa la vernice spray. Ora sei pronto a personalizzare.
 
Come procedere?
Una volta rimesso a nuovo il cassetto, puoi foderare il cuscino con la stoffa scelta, oppure puoi personalizzarla dipingendo un lenzuolo bianco con gli appositi colori per tessuto. Cuori, cerchi, gattini: scatena la fantasia in onore del tuo cane. Quando il tessuto si sarà asciugato, puoi cucirlo intorno al cuscino, lasciando possibilmente un’apertura sfoderare e lavare facilmente il tutto. Se non possiedi la macchina da cucire, si consiglia l’uso di una federa preconfezionata. Infine, scrivi o dipingi il nome dell’amico peloso sulla targhetta che andrà incollata direttamente sul cassetto. Un lavoretto facile e veloce che non pesa sul portafogli!

Hai dimenticato la password?