Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Una casa di design… al risparmio

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

Vuoi un arredamento di design ma non puoi spendere molto? Il design oggi può si può acquistare anche a costi ridotti, a patto di essere attenti e scaltri negli acquisti.
 
Riviste da leggere e sfogliare
Risparmiare, dunque, si può, ma bisogna avere la pazienza di tenersi costantemente informati: riviste e siti web di arredamento e design, per esempio, hanno spesso suggerimenti sugli acquisti e aggiornamenti su sconti in corso, o su fiere. E, non in ultimo, addestrano l’occhio a riconoscere articoli di valore e di tendenza, immunizzando il lettore dalle possibili raggiri.
 
Catene low cost
I più popolari marchi del mobile low cost non sono così anonimi come molti credono. Basta saper guardare con occhio critico e si scoprono veri e propri affari. Esistono catene (molto note) che si affidano a designer di successo e che a volte sfornano vere e proprie tendenze, seppure a costi molto contenuti. Linee audaci, colori che diventano must e tanti accessori che fanno la differenza.
 
Acquisti online
Negli ultimi anni c’è stato un fiorire di siti web dedicati all’acquisto di mobili e accessori. Ce n’è per tutti i gusti: collezioni moderne, vintage, industriali e, per l’appunto, di design. I prezzi a volte sono stracciati, e altre volte no. Per lo più, conviene attendere i saldi.
Se si sceglie di esplorare questa vasta realtà, è bene iniziare dalle recensioni che riguardano i siti per capirne l’affidabilità. Inoltre, è indispensabile leggere attentamente tutte le condizioni d’acquisto e di reso, accertandosi che siano osservate le vigenti norme di legge.
 
Modernariato
Se si ama il design vintage, i mercatini e i negozi di modernariato sono l’ideale. Nelle grandi città si vedono spesso e offrono molti mobili e decorazioni di seconda mano ricchi di storia, originali e ben tenuti. Dagli anni Settanta a oggi l’arredamento industriale, del resto, ha molto da raccontare, sia in termini di design che di bellezza e qualità.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?