Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Candele al limone

Blogger
di Serena Patierno

Ho tante passioni, ma le più brucianti..

La luce delle candele rende gli ambienti subito più romantici e intimi. Se poi oltre alla luce si diffonde anche un buon profumo di limone, vien voglia di usare candele tutti i giorni. In questo caso il fai da te è una soluzione furba per risparmiare senza fare rinunce.
 
Ingredienti: procurati olio essenziale di limone, stoppino, cucchiaio, una vecchia pentola antiaderente, piccoli contenitori in vetro dove inserire la cera, e infine scaglie di cera (anche da ricavare spezzettando i resti di candele usate). Dove trovare la cera? Nei negozi specializzati, nei negozi online o in quelli di bricolage. La cera può essere naturale, di soia o di paraffina.
 
1. Per prima cosa si scalda la cera nel pentolino antiaderente fino a che non diventa densa e omogenea. A questo punto si mettono le gocce di olio essenziale. Per capire quante, bisogna considerare quanta cera si sta producendo. Per un solo vasetto bastano 4 o 5 gocce.
2. Si prepara lo stoppino in modo che rimanga ben dritto nel vasetto o nel bicchiere scelto per realizzare la candela. Per farlo, annoda la cordicella a una matita, appoggia la matita al vasetto e lascia che una delle estremità del cordino cada al suo interno.
3. Versa lentamente la cera nel contenitore e lasciala raffreddare per qualche ora in modo che si solidifichi per bene.
 
Utilizzo: una volta realizzate le candele, puoi usarle in ogni stanza. Il profumo del limone dona un vero e proprio benessere fisico, rivitalizza e rallegra l’umore. La sera puoi usarle per illuminare la tavola e dopo cena puoi accenderle mentre guardi un bel film.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?